AZIENDA

Covertec nasce dalla consolidata esperienza tenica di professionisti provenienti dalle più importanti multinazionali nel settore adesivi e film protettivi.

L’azienda si trova nella zona industriale di Sessa Aurunca (Caserta), e sorge su un’area di circa 40.000 mq, di cui 1.000 mq adibiti a uffici e laboratori, 6.000 mq a magazzini, produzione e reparto taglio; la restante area è destinata alla movimentazione materiali e al verde nel rispetto dell’ambiente.

Covertec nel mondo

Contattaci

Covertec rispetta la tua Privacy

La struttura produttiva

Reparto di produzione

Un reparto tecnologicamente avanzato con dotazione di 3 spalmatrici in 2600mm e stampa a 2 colori 

Sala mescola

Il reparto per la preparazione degli adesivi

Taglio e confezionamento

Con 4 taglierine e 3 ribobinatrici

Ricerca e sviluppo

I nostri laboratori sono divisi in 2 strutture distinte:
Laboratorio per il controllo qualità
Laboratorio per la ricerca e sviluppo

qualità e flessibilità

COVERTEC è sempre vicina al cliente fornendo assistenza tecnica durante e dopo la messa in posa del prodotto con un metodo di fornitura JIT (Just In Time) che consente di rispondere alle richieste di flessibilità e dinamicità della clientela.

E’ inoltre costantemente impegnata nella ricerca di prodotti innovativi finalizzati a soddisfare le continue e crescenti esigenze dei suoi clienti.

sostenibilità

la classe viene dall’acqua

Motivata da una forte sensibilità verso i temi ambientali, COVERTEC abbandona sin da subito il tradizionale processo produttivo a base di solvente per passare all’utilizzo esclusivo di prodotti water based al 100%.
Questo è stato possibile grazie ad un forte investimento di risorse nella ricerca e sviluppo, che ci ha portato a realizzare delle pellicole protettive, oltre che altamente rispettose dell’ambiente, dalle caratteristiche tecniche eccellenti, soprattutto una maggiore stabilità dovuta alla minore presenza di agenti chimici.

COVERTEC è l’unica azienda nel settore ad utilizzare un processo e a realizzare un prodotto base-acqua. In questo modo l’emissione di sostanze tossiche nell’ambiente si riduce al semplice e pulito vapore acqueo e si garantisce una maggiore sicurezza dei lavoratori e utilizzatori.

Quindi meno reazioni e zero inquinamento
la vera forza della tecnologia Covertec